Che cosa c’entra la pelle liscia col caffè mattutino?
Il fondo di quest’ultimo può essere utilizzato come scrub! Funziona ugualmente bene – secondo me anche meglio – di tanti prodotti che possiate trovare nei negozi. Non genera della spazzatura – al contrario dei peeling comprati non viene nel contenitore di plastica – e risparmierete pure dei soldi, perché il fondo di caffè in pratica è gratis.
Inoltre, tanti peeling contengono microplastica – pezzettini di plastica piccoli come granelli di sabbia. Tanti impianti di depurazione dell’acqua non riescono a filtrarli e così finiscono nell’ambiente. Non solo sono dannosi a tanti ecosistemi, ma ritornano pure da noi, per esempio sul piatto di chi piace mangiare il pesce…
Comunque io farei lo scrub al caffè pure se i prodotti commerciali non facessero male. Perché funziona alla grande e nutre anche la pelle, non c’è proprio bisogno di crema ne niente dopo un bel scrub al fondo di caffè!
Come funziona?
- Godetevi una bella tazza di caffè
- Mettete il fondo del caffè nella tazza vuota e portatevela nel bagno quando andate a farvi la doccia
😀 - Aggiungete un pochettino d’acqua al fondo di caffè. Applicatelo sulla pelle bagnata e massaggiatela per un po’.
- Sciacquatevi bene e poi continuate la vostra doccia come al solito. Applicate il sapone dopo lo scrub per non rimanere con la pelle color caffè 😉
Avrete una pelle liscia e morbidissima!
L’unica pecca di questo scrub: Sporca un po’ la doccia. Ma vi prometto che ne vale la pena 😉
Provatelo e fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate!